background

Qualitá

Tolleranze

Le tolleranze ottenibili sui tubi possono essere concordate, in fase d’ordine, secondo le esigenze del cliente.

Normative di riferimento

I tubi possono essere prodotti collaudati e certificati in accordo alle normative americane (ASTM/ASME), a quelle europee EN, alle precedenti normative nazionali (UNI, DIN, AFNOR, ecc) o in accordo ai capitolati dei clienti.

Prove e collaudi

Visivo, dimensionale, prove meccaniche, analisi chimica. In fase di controllo finale i tubi possono essere sottoposti a controlli non distruttivi al 100%: Eddy Current, Ultrasuoni.

Certificati di collaudo

I tubi vengono sempre accompagnati da un certificato di collaudo 3.1.

Stati di fornitura

+C (crudo), + LC (semicrudo), + SR (disteso), + A (ricotto), + N (normalizzato)

+ QT (bonificato)

Politica per la qualità

Tubimetal Srl adotta il sistema di Gestione per la Qualità basato sulla norma UNI ENI ISO 9001 al fine di conseguire e mantenere nel tempo gli obiettivi prefissati. Per Tubimetal infatti la Politica per la Qualità è un impegno preso molto seriamente e mira ad assicurare il miglioramento aziendale e lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi, in linea con le aspettative e le esigenze del cliente, utilizzando efficacemente risorse fisiche e umane. Le risorse umane, unitamente ai bisogni del cliente, sono quindi i pilastri portanti della strategia di Tubimetal Srl, nonché del suo sistema di Gestione per la Qualità.

Obbiettivi e direttive
Attenzione alle parti interessate

  • Garantire affidabilità, puntualità e qualità al cliente tramite l'instaurazione di un rapporto chiaro e collaborativo. Prestare attenzione alla centralità del cliente e alla customer care, assicurando una risposta pronta ed efficace nell’assistenza tecnica pre e post-vendita.
  • Adattare i prodotti alle esigenze del cliente concretizzando le loro richieste e garantendo flessibilità e professionalità in modo tale da mantenere elevato il livello di soddisfazione delle parti interessate. -Customizzare il più possibile i prodotti, prestando attenzione ai dettagli e introducendo la disponibilità a lotti di quantitativi ridotti.
  • Ottenere una buona diversificazione di prodotto, non attraverso la quantità ma attraverso la ricerca dell'eccellenza nella qualità, tanto nelle materie prime quanto nella lavorazione e nei processi.
  • Mantenere un efficace sistema di Gestione della Qualità nel rispetto dei requisiti legali e ambientali del mercato e del Paese di riferimento in cui opera ed intervenire prontamente di fronte alle cause di non conformità degli stessi.

Coinvolgimento del personale

  • Condividere con tutte le funzioni aziendali le responsabilità assegnate e coinvolgere il personale affinché comprenda queste responsabilità e l'importanza del suo ruolo in azienda. Offrire quindi il massimo sostegno alle risorse umane per raggiungere gli obiettivi prefissati.
  • Fornire attività di formazione e addestramento volte ad assicurare un eccellente qualità nel lavoro in tutti i livelli dell'organizzazione e a far sì che il personale comprenda appieno i contenuti della Politica della Qualità e li metta in pratica.

Miglioramento

  • Selezionare fornitori qualificati per garantire una qualità finale del prodotto sempre più elevata.
  • Migliorarsi costantemente e monitorare i risultati al fine di innovare prodotti e processi e di costruire un’immagine societaria sempre più positiva.
  • Elevare il proprio potenziale produttivo riducendo al contempo rischi, inefficienze e sprechi.
  • Valutare preliminarmente i rischi e le opportunità connesse ai processi aziendali, effettuare verifiche interne ed esterne per migliorarsi continuamente e per ottenere un Sistema di Gestione per la Qualità il più efficiente ed efficace possibile.

×