Politica per la qualità
Tubimetal adotta il sistema di Gestione per la Qualità certificato ISO 9001:2015 , al fine di conseguire e mantenere nel tempo gli obiettivi prefissati. Per Tubimetal, infatti, la Politica per la Qualità è un impegno preso molto seriamente e mira ad assicurare il miglioramento aziendale e lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi, in linea con le aspettative e le esigenze del cliente, utilizzando efficacemente risorse fisiche ed umane. Le risorse umane, unitamente alle esigenze dei clienti, sono quindi i pilastri portanti della strategia di Tubimetal , nonché del suo sistema di Gestione per la Qualità.
Servizio al cliente
Da sempre la priorità di Tubimetal è la ricerca della soddisfazione delle esigenze del cliente, a partire dalla fase di definizione delle specifiche personalizzate dei prodotti, fino alla loro realizzazione con tutti i controlli qualitativi, nel rispetto delle consegne concordate.
Consegne rapide
I tempi di consegna estremamente brevi sono possibili grazie alla disponibilità di un grande magazzino di materie prime, e costituiscono il punto di forza che caratterizza l’azienda come uno dei più affidabili fornitori nel territorio nazionale e internazionale.
Quantitativi ridotti e tubi sagomati
La flessibilità impiantistica di Tubimetal permette di fornire quantitativi ridotti a prezzi molto competitivi, mentre la sua versatilità permette di fornire le più svariate sagome di tubo non tonde, in accordo alle richieste/disegni dei clienti.
Obbiettivi e direttive
Attenzione alle parti interessate
- Tubimetal adotta il sistema di Gestione per la Qualità certificato ISO 9001:2015 , al fine di conseguire e mantenere nel tempo gli obiettivi prefissati. Per Tubimetal, infatti, la Politica per la Qualità è un impegno preso molto seriamente e mira ad assicuGarantire affidabilità, puntualità e qualità al cliente tramite l'instaurazione di un rapporto chiaro e collaborativo. Prestare attenzione alla centralità del cliente, assicurando una risposta pronta ed efficace nell’assistenza tecnica e nella definizione delle specifiche del prodotto.
- Adattare i prodotti alle esigenze del cliente concretizzando le loro richieste e garantendo flessibilità e professionalità in modo tale da mantenere elevato il livello di soddisfazione delle parti interessate.
- Customizzare il più possibile i prodotti, prestando attenzione ai dettagli e introducendo la disponibilità a lotti di quantitativi ridotti.
- Ottenere una buona diversificazione di prodotto, non attraverso la quantità ma attraverso la ricerca dell'eccellenza nella qualità, tanto nelle materie prime quanto nella lavorazione e nei processi.
- Mantenere un efficace sistema di Gestione della Qualità nel rispetto dei requisiti legali, di sicurezza, ed ambientali del mercato e del Paese di riferimento in cui opera, ed intervenire prontamente di fronte alle cause di non conformità degli stessi.rare il miglioramento aziendale e lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi, in linea con le aspettative e le esigenze del cliente, utilizzando efficacemente risorse fisiche ed umane. Le risorse umane, unitamente alle esigenze dei clienti, sono quindi i pilastri portanti della strategia di Tubimetal , nonché del suo sistema di Gestione per la Qualità.
Coinvolgimento del personale
- Condividere con tutte le funzioni aziendali le responsabilità assegnate e coinvolgere il personale affinché comprenda queste responsabilità e l'importanza del suo ruolo in azienda. Offrire quindi il massimo sostegno alle risorse umane per raggiungere gli obiettivi prefissati.
- Fornire attività di formazione ed addestramento volte ad assicurare un’eccellente qualità nel lavoro in tutti i livelli dell'organizzazione, e a far sì che il personale comprenda appieno i contenuti della Politica della Qualità e li metta in pratica.
Miglioramento
- Selezionare fornitori qualificati per garantire una qualità finale del prodotto sempre più elevata.
- Migliorarsi costantemente e monitorare i risultati al fine di innovare prodotti e processi e di costruire un’immagine societaria sempre più positiva.
- Elevare il proprio potenziale produttivo riducendo al contempo rischi, inefficienze e sprechi.
- Valutare preliminarmente i rischi e le opportunità connesse ai processi aziendali, effettuare verifiche interne ed esterne per migliorarsi continuamente e per ottenere un Sistema di Gestione per la Qualità il più efficiente ed efficace possibile.
Melegnano, 02 febbraio 2018
L’amministratore unico CREMONESI GIANLUIGI